• anffasnovate

Nasce il Gruppo di Prossimità

Le realtà di Novate, ANFFAS ONLUS Bollate Novate, CRP – Comunità di Relazioni Positive, La Tenda ODV, insieme ad un gruppo di volontari, hanno dato vita all'iniziativa “Gruppo di Prossimità” per sostenere le persone maggiormente in difficoltà a seguito delle restrizioni legate all’emergenza Coronavirus.


Il Gruppo di Prossimità si rende disponibile, con il personale dipendente e volontario delle proprie realtà, a contattare telefonicamente le persone sole, le persone anziane, i ragazzi con una disabilità che non stanno frequentando i loro centri o qualsiasi altra persona ne avesse la necessità.


Ci proponiamo con questo di far sentire le persone meno sole e isolate, dare loro conforto, scambiare due parole, raccontare una storia o proporre una attività che possa essere fatta in casa, ascoltare le riflessioni e le preoccupazioni che possono insorgere in queste giornate di difficoltà e isolamento, raccogliere richieste di aiuto, indirizzare, qualora ce ne sia il bisogno, a servizi specifici e numeri utili attivi.


Mettiamo a disposizione un numero per essere contattati e per ricevere segnalazioni di persone che sono sole o che potrebbero beneficiare di questo servizio: ☎️ 370/3752763 (numero dello Sportello di ANFFAS). Il numero è attivo tutti i giorni sabato e domenica inclusi, dalle 10.00 alle 21.00.


Invitiamo chiunque a segnalarci situazioni di persone che passano tante ore da sole in casa o che sono particolarmente fragili in questo momento. E' un segno di attenzione verso l'altro e di interessamento.


Possiamo essere contattati anche per ricevere manifestazioni di nuove disponibilità ad aiutare.

Riteniamo che solo insieme, occupandoci gli uni degli altri, senza lasciare nessuno escluso, si possa superare positivamente questo difficile momento.





3 visualizzazioni

© 2018 by ANFFAS Novate Bollate. Proudly created with Wix.com

  • c-facebook